Cerca

FIANO. Salta l’estate ragazzi fianese

FIANO. Salta l’estate ragazzi fianese

Rori Sforza

L’amministrazione comunale di Fiano ha annullato il progetto dell’estate ragazzi comunale. La causa? Non si è raggiunto il numero necessario di iscritti...

La precedente edizione gestita dalla Cooperativa La Crisalide di Balangero era stata molto apprezzata dai partecipanti e nell’ottica di attrarre un maggior numero di ragazzi e poter differenziare meglio le attività per quest’anno era stata decisa una flessione della tariffa da 66 a 63 euro settimanali, comprese le gite - spiega con amarezza il vice sindaco Rori Sforza -. Purtroppo questo provvedimento non è bastato e gli iscritti sono stati ampiamente inferiori a quelli che erano previsti dalla delibera istitutiva (20). Negli ultimi anni l’offerta privata nella zona si è molto arricchita e molti utenti la scelgono e ciò non è necessariamente una brutta notizia”.

L’Amministrazione, nell’ottica della massima collaborazione con le famiglie degli attuali iscritti al servizio, si è fatta carico di cercare un’alternativa nei Comuni limitrofi, garantendo, i costi già stabiliti dal Comune di Fiano.

L’alternativa proposta alle famiglie è il “River summer sport 2018” organizzato dall’Associazione Polisportiva UISP River Borgaro, che ha già peraltro collaborato attivamente con il Comune.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori