Cerca

SETTIMO. “Non si riesce ad uscire dal cancello”

SETTIMO. “Non si riesce ad uscire dal cancello”

LA MISURAZIONE Antonio Borrini e Giorgio Zigiotto della Lega in via Silvio Pellico: “se non si risolve la questione, faremo un’interrogazione”

Metro alla mano, Giorgio Zigiotto e Antonio Borrini della Lega sono andati a misurare il disagio delle famiglie residenti in via Silvio Pellico. Le auto parcheggiate sul lato destro della carreggiata rendono molto difficile le manovre d’uscita dai cancelli, soprattutto quando escono dai garage interrati, di uscire dai cancelli. E’ una situazione protocollata dagl uffici comunali nel mese di luglio 2017, ma è una storia che dura da anni. Nel documento, i cittadini hanno sottoscritto alcune richieste, tra cui la tracciatura di un passaggio pedonale per impedire la sosta e consentire ai pedoni e ai passeggini di percorrere la via. Sicurezza, prima di tutto, per non rischiare di essere investiti dalle auto. Per raggiungere l’ingresso della scuola per l’infanzia “Silvio Pellico” è necessario percorrere la via ed in momenti di traffico ed affollamento, non mancano gli scontri verbali tra pedoni ed automobilisti.  E anche i camion della Seta faticano a passare, con conseguente intralcio delle operazioni di ritiro dei cassonetti. Non è facile per i residenti far comprendere agli automobilisti il loro disagio.

La vicenda è già nota agli uffici tecnici e alla Polizia municipale. Manca soltanto un intervento per risolvere il problema. “Se la situazione non avrà sviluppi – dicono Antonio Borrini e Giorgio Zigiotto – presenteremo un’interrogazione al consiglio comunale. Qui c’è un problema di sicurezza: se le auto parcheggiano restando a distanza dal muro, l’ambulanza rischia di non passare e di ritardare l’intervento. La stessa cosa vale per i vigili del fuoco”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori