Cerca

MATHI. Turinetti si ricandida a primo cittadino

MATHI. Turinetti si ricandida a primo cittadino

Silvia Miccoli

E’ ufficiale, l’ex sindaco Tommaso Turinetti si ricandida.

Non con Mathi Domani, non più. Ma con “Mathi per Tutti”.  Al suo fianco anche l’ex assessore Vittorio Rocchietti.  Nonostante la batosta dell’anno scorso, Turinetti sembra fiducioso. La sua, alle scorse elezioni, era l’unica lista in corsa. Alla fine vinse l’astensionismo: più della metà dei mathiesi non si recò alle urne e il Comune fu commissariato. Per questi motivi la candidatura dell’ex primo cittadino era tutt’altro che scontata. “Inizialmente pensavo di fare un passo indietro e ritirarmi nella mia vita privata – dichiara – ma poi abbiamo ritenuto di dare voce al nostri elettori, che ci chiedevano una certa continuità”. Si tratta di una candidatura che si pone in continuità con l’Amministrazione precedente ma che, allo stesso tempo, presenta degli elementi di forte rinnovamento. A partire dalla lista, ad esempio, piena di volti nuovi, di giovani e di donne. Infatti, sono solo tre i componenti che hanno alle spalle delle esperienze come assessori.

Chi affiancherà Turinetti, oltre a Rocchietti? Anglesio Dino Giovanni, Bergagna Francesco, Chifan Vasile Daniel, Colacino Damiano Vincenzo, Katia De Cilladi, Giacomelli Umberto, Prattichizzo Domenica, Sorrentino Tiziana, Tomaino Antonio, Vernetto Marco e Vietti Piero.

Con ormai quattro liste che si presenteranno alle votazioni, il rischio di un nuovo commissariamento è definitivamente accantonato. “Durante questo anno il paese sembra essere sopravvissuto – prosegue il candidato sindaco – E’ arrivato il momento che qualcuno si occupi di Mathi e che sia propositivo. Anche se ci rendiamo perfettamente conto che le risorse pubbliche sono sempre più scarse, Però, bisogna saperle utilizzare e indirizzare bene”. Tutto sembra quasi pronto. I componenti della lista civica verranno presentati ufficialmente nella serata di giovedì.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori