Cerca

SAN MAURO. Al lavoro per il nuovo piano regolatore

SAN MAURO. Al lavoro per il nuovo piano regolatore

L’area di via Brandizzo interesata dal piano regolatore

Di Piano Regolatore si parla da sempre, dall’insediamento della giunta Dallolio. La stessa giunta che a fine mandato era arrivata ad un passo dall’pprovazione del nuovo elaborato.

Un documento scritto, redatto e presentato ma mai arrivato in approvazione a causa dei contrasti che allora videro protagonisti il sindaco Dallolio e la sua maggioranza.

Insomma, il piano ragolatore trentennale, risale ai tardi anni 80, vive ancora e lotta insieme a noi.

Un documento che. però, descrive una città che praticamente non c’è più da un pezzo. È proprio per questo che nell’ultima campagna elettorale per le ammnistrative, quella del 2016, tutti i partiti parlarono di Piano Rregolatore. Poi, come tutti sanno, la palla è passata ai grillini che si sono messi a lavoro sul progetto stravolgendo in gran parte quanto avevano messo a punto Dallolio e Co.

Le modifiche sostanziali riguarderanno in particolar modo l’area di Via Brandizzo,  fortemente criticata dai 5 stelle, una zona che, stando ai cinque stelle, avrebbe previsto la costruzione di 28 palazzine.

Ci stiamo lavorando - racconta il sindaco Marco Bongiovanni - e l’intento è quello di limitare al massimo la capacità edificatoria in quelle aree che erano state oggetto di discussione in campagna elettorale”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori