Cerca

Degrado all'area sfalci. Il Sindaco garantisce interventi

Degrado all'area sfalci. Il Sindaco garantisce interventi

Degrado all'area sfalci di Loranzè Alto. La minoranza sollecita interventi per garantirne il decoro e la sicurezza. Lo ha fatto attraverso un'interpellanza sottoposta all'attenzione del Consiglio Comunale nel mese di novembre. "L'area sfalci, situata ai margini della strada che porta alla frazione di Loranzè Alto, è in totale abbandono" spiegano i consiglieri Valtorta, Tarena, Andorno Furbacco e Violetta.

I rifiuti, infatti, sono gettati ovunque, anche all'esterno dell'area, dove si trovano parecchi sacchetti di nylon pieni di ogni genere di materiali, non solo sfalci. Senza contare i percolati che sversano direttamenete sulla strada emendando odori non certo gradevoli. "Ci manca solo un incendio per diventare come le terre dei Fuochi" ha provocato la minoranza criticando i minimi ma totalmente inutili provvedimenti presi dal Comune. "Che senso ha mettere una catena – chiosa il gruppo - quando oramai nessuno chiede nemmeno più la chiave e tutti sversano a casaccio sia dentro che fuori?".

Il Sindaco Pasquale Beata garantisce interventi. "A seguito dei disservizi purtroppo registrati in questi ultimi anni nel conferimento degli sfalci – ha risposto il primo cittadino in Consiglio - stiamo valutando, allo stato attuale, in accordo con l'ente provinciale, alcuni interventi al fine di regolare in modo più adeguato e vincolante l'accesso all'area. Stiamo inoltre considerando l'opportunità di regolare il conferimento del materiale in base ad un preciso calendario annuale con la presenza di un dipendente comunale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori