AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Dicembre 2013 - 07:53
Degrado all'area sfalci di Loranzè Alto. La minoranza sollecita interventi per garantirne il decoro e la sicurezza. Lo ha fatto attraverso un'interpellanza sottoposta all'attenzione del Consiglio Comunale nel mese di novembre. "L'area sfalci, situata ai margini della strada che porta alla frazione di Loranzè Alto, è in totale abbandono" spiegano i consiglieri Valtorta, Tarena, Andorno Furbacco e Violetta.
I rifiuti, infatti, sono gettati ovunque, anche all'esterno dell'area, dove si trovano parecchi sacchetti di nylon pieni di ogni genere di materiali, non solo sfalci. Senza contare i percolati che sversano direttamenete sulla strada emendando odori non certo gradevoli. "Ci manca solo un incendio per diventare come le terre dei Fuochi" ha provocato la minoranza criticando i minimi ma totalmente inutili provvedimenti presi dal Comune. "Che senso ha mettere una catena – chiosa il gruppo - quando oramai nessuno chiede nemmeno più la chiave e tutti sversano a casaccio sia dentro che fuori?".
Il Sindaco Pasquale Beata garantisce interventi. "A seguito dei disservizi purtroppo registrati in questi ultimi anni nel conferimento degli sfalci – ha risposto il primo cittadino in Consiglio - stiamo valutando, allo stato attuale, in accordo con l'ente provinciale, alcuni interventi al fine di regolare in modo più adeguato e vincolante l'accesso all'area. Stiamo inoltre considerando l'opportunità di regolare il conferimento del materiale in base ad un preciso calendario annuale con la presenza di un dipendente comunale".
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.