Cerca

IVREA. Nazionale “Artisti” Vs Aranceri. Iniziativa insuperabile

IVREA. Nazionale “Artisti” Vs Aranceri. Iniziativa insuperabile

Una scuola di calcio per disabili. Era un sogno, oggi è un progetto che sta cominciando a prendere forma e sostanza grazie alla tenacia dell’associazione “Insuperabili” onlus e dell’ Fc Calcio Ivrea 1905 ASD che dallo scorso settembre ha deciso di intraprendere un percorso condiviso.

“Per divulgare l’idea che il calcio è di tutti - dicono all’unisono - lo sport deve essere un momento di unione ed interazione, non di divisione. Ogni ragazzo o ragazza deve avere la possibilità di accedere al suo sogno di tirare calci ad un pallone...”

Il progetto di una scuola calcio per disabili nasce a Torino nel 2012 dalla volontà di Insuperabili Onlus e Reset Academy prendendo ispirazione dal modello inglese Football for Disabled. Nel giro di poco tempo si è diffuso su tutto il territorio nazionale con la formazione di 13 academy, ognuna organizzata e gestita da personale qualificato e specializzato. L’academy di Ivrea conta ad oggi già 28 ragazzi tesserati.

Ed è proprio per sensibilizzare la città e accendere i riflettori  su questo progetto che per sabato 28 aprile si è deciso di organizzare allo Stadio Pistoni una partita tra la Nazionale Artisti Tv e la squadra Aranceri, formata ad hoc per supportare l’iniziativa benefica.

Prima di questo match che si terrà alle ore 19.00, scenderanno in campo i ragazzi Insuperabili insieme ad alcune altre squadre di società amiche per incontri da 15 minuti ciascuno in contemporanea a partire dalle 16.00.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori