Cerca

RONDISSONE. I vandali devastano il ponte della Riserva Naturale

RONDISSONE. I vandali devastano il ponte della Riserva Naturale

Dovrebbero essere giorni di pace e tranquillità in cui tutti sono intenti ad occuparsi dei festeggiamenti di Pasqua.

Eppure, purtroppo, non è così.

Tutto il paese è infatti indignato per gli atti vandalici compiuti nei giorni scorsi al ponte che dal mulino vecchio porta alle cave.

Si trova sulla strada che porta a Cigliano e fa parte del Parco Fluviale del Fiume Po. Per arrivarci bisogna scendere lungo via Molino e seguire la strada sterrata. Da ricordare è che tutta la zona è inserita nelle Riserve Naturali dell’isolotto del Ritano, ma questo non è bastato a fermare i vandali, che hanno distrutto il corrimano del ponte.

Impossibile stabilire il giorno esatto dell’accaduto: tra i primi a segnalare i danni,  all’inizio della settimana, è stato il consigliere di minoranza Alessio Bessone, che si trovava sul posto per un sopralluogo.

Quel che è certo però è che le sue condizioni del ponte, sebbene usurato dalla dall’umidità e dalla mancata manutenzione,  non erano tali da far crollare la struttura sia crollata da sola.

Quello che rimane, adesso, è un ammasso di macerie, depositate sul letto del torrente che scorre là sotto. Per cercare di scoprire chi sono i colpevoli, il sindaco Miriam De Ros ha sporto denuncia per atti vandalici contro ignoti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori