AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Aprile 2018 - 11:00
I lavori di ampliamento dell’ex scuola media “Falcone e Borsellino”, situata nello stabile in via Piemonte 6, non sono ancora cominciati.
L’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Corrù è ad un punto fermo e non sa ancora dare una data di inizio.
“Quando lo faranno? Ancora non si sa - dichiara il primo cittadino, ormai arrivato al suo ultimo anno di mandato -. E’ ancora troppo presto per parlarne, siamo ancora in fase embrionale”.
Sarà, ma intanti gli amministratori hanno già impegnato, nel bilancio pluriennale 2019 - 2021, i fondi necessari, la bellezza di 700 mila euro, ottenuti in larga gran parte dallo sblocco dell’avanzo di amministrazione.
Il problema è che non ci sono aule. per fronteggiare la mancanza di aule.
“Vogliono venire tutti a scuola qui a San Raffale dalla zona collinare - aveva detto il sindaco durante la presentazione del progetto ma continua a ripetere il primo cittadino -. La nostra è una bella realtà grazie ad insegnanti preparate e poi il plesso offre un’ampia area verde per i giochi. Le scuole medie erano formate da due sezioni e a partire dal giugno scorso abbiamo già istituito la terza sezione ricavando provvisoriamente l’aula al posto della sala insegnanti. Ma il prossimo anno ci vorrà un’aula in più e si provvederà con una soluzione ‘tampone’ sacrificando un laboratorio”.
In cosa consiste allora il progetto?
E’ semplice. Il piano terra verrà ampliato di 200 metri quadri e così sarà anche per quello superiore dove ha sede la scuola elementare. Infine, verranno anche riqualificati i servizi igienici, installato l’ascensore e tutti gli adeguamenti alle norme di sicurezza.
L’ istituto risale infatti alla fine degli anni ‘70 e non ha criteri antisismici.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.