Cerca

SAN RAFFAELE. Ampliamento della scuola: la data di inizio lavori non c’è...

I lavori di ampliamento dell’ex scuola media “Falcone e Borsellino”, situata nello stabile in via Piemonte 6, non sono ancora cominciati.

L’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Corrù è ad un punto fermo e non sa ancora dare una data di inizio.

Quando lo faranno? Ancora non si sa - dichiara il primo cittadino, ormai arrivato al suo ultimo anno di mandato -. E’ ancora troppo presto per parlarne, siamo ancora in fase embrionale”.

Sarà, ma intanti gli amministratori hanno già impegnato, nel bilancio pluriennale 2019 - 2021, i fondi necessari,  la bellezza di 700 mila euro, ottenuti in larga gran parte dallo sblocco dell’avanzo di amministrazione.

Il problema è che non ci sono aule. per fronteggiare la mancanza di aule.

Vogliono venire tutti a scuola qui a San Raffale dalla zona collinare - aveva detto il sindaco durante la presentazione del progetto ma continua a ripetere il primo cittadino -. La nostra è una bella realtà grazie ad insegnanti preparate e poi il plesso offre un’ampia area verde per i giochi. Le scuole medie erano formate da due sezioni e a partire dal giugno scorso abbiamo già istituito la terza sezione ricavando provvisoriamente l’aula al posto della sala insegnanti. Ma il prossimo anno ci vorrà un’aula in più e si provvederà con una soluzione ‘tampone’ sacrificando un laboratorio”.

In cosa consiste allora il progetto?

E’ semplice. Il piano terra verrà ampliato di 200 metri quadri e così sarà anche per quello superiore dove ha sede la scuola elementare. Infine, verranno anche riqualificati i servizi igienici, installato l’ascensore e tutti gli adeguamenti alle norme di sicurezza.

L’ istituto risale infatti alla fine degli anni ‘70 e non ha criteri antisismici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori