AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Marzo 2018 - 16:23
L’Associazione “Uscire dal Silenzio”, in collaborazione con la palestra Orvasha Cien, ha organizzato un corso di autodifesa personale riservato alle donne. I corsi cominceranno la prossima settimana e saranno tenuti dal maestro Orlando Calvi. Il percorso di formazione avrà come obiettivo principale quello di dare alle donne maggiore sicurezza nel reagire con decisione nel momento del pericolo: avere un atteggiamento da vittima, infatti, rende l’aggressore ancora più forte e diventa più difficile trovare un varco per fuggire. Il progetto è sostenuto da enti e commercianti, un pool di sponsor e di persone molto vicine all’associazione “Uscire dal silenzio”.
L’Associazione “Uscire dal Silenzio” nasce ufficialmente nel 2012 sul territorio con l’intento di aiutare le donne vittime di violenza. Le donne che trovano il coraggio di denunciare e confidarsi con le volontarie dell’associazione sono principalmente le vittime di violenza domestica. E sono quasi tutte italiane: questo perché è ancora molto difficile far presa sulle donne straniere e convincerle a raccontare. Da due anni la presidente dell’associazione è Paola Ferrero.
L’associazione “Uscire dal Silenzio” ha anche intrapreso un progetto con le scuole, dove si fa portavoce di stereotipi riguardanti la donna. Collabora con gli assistenti sociali e con l’associazione di Promozione Sociale Psicopoint perché la paura di un contesto fisico nasce proprio dalla mente. Nel sodalizio, non mancano sostenitori appartenenti alle forze dell’ordine ed avvocati. Per avere ulteriori informazioni su orari e giorni del corso si può chiamare direttamente la palestra o direttamente l’associazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.