Cerca

DRUENTO. Pala meccanica per i paesi terremotati

DRUENTO. Pala meccanica per i paesi terremotati

E’ stata consegnata a Valfornace una pala gommata con turbina capace di rimuovere fino a 80 centimetri di neve.

Finanziato con i fondi di solidarietà raccolti dai comuni del Patto territoriale della zona ovest di Torino e dell’Unione Montana Valle Susa, il mezzo nuovo è stato recapitato a Pievebovigliana, alla presenza del sindaco Massimo Citracca, il vice sindaco Simone Marchetti, tecnici e operai comunali.

Tra i Comuni che hanno partecipato, con una donazione, c’è stato anche Druento.

Lo stesso sindaco Citracca ha tenuto a sottolineare il bellissimo rapporto di amicizia instauratosi con i Comuni della Zona Ovest e dell’Unione Montana Valle Susa “l’impegno che hanno messo a favore del comune di Valfornace - ha commentato Citracca - mi rimarranno sempre impressi nel cuore”. Mentre tecnici e manovratori mostravano le varie potenzialità del mezzo, il sindaco ha raccontato i vari passi che ne hanno consentito l’arrivo in paese. 

La raccolta fondi dei comuni della Zona Ovest, prevede ancora un’ultima quota residua da destinare alla scuola del paese per la realizzazione di una sorta di gemellaggio culturale tra istituti scolastici. I comuni del Patto territoriale della zona ovest di Torino insieme a quelli dell’Unione Montana Valle Susa, per gli alunni di Valfornace, stanno infatti organizzando una visita guidata delle loro zone, prevista nel periodo primaverile”, spiega il sindaco Sergio Bussone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori