AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Marzo 2018 - 17:14
La “Yesmoke” è stata venduta. E’ stato sufficiente un rialzo di dieci euro in più rispetto alla base d’asta, ma il partecipante era unico. La società Tuxedo Srl con sede a Milano e cuore in Svizzera, a Lugano, ha acquistato la fabbrica di sigarette di Settimo Torinese. L’amministratore unico della società Tuxedo srl, Antonio Russo, ha firmato e depositato un assegno circolare da due milioni e 412mila e 760 euro. Inizialmente, la base d’asta era di 4 milioni e 417 mila euro. Dopo due chiamate a vuoto, procura e amministratore sono stati costretti a dimezzare la cifra. Così sono arrivati quelli della Tuxedo srl, controllata della “Swiss Merchant Corporation” a sua volta partecipata al cento per cento dalla “Swiss merchant corporation”, con sede a Lugano”.
E’ un’aggiudicazione provvisoria: la procedura prevede che procura e amministrazione giudiziaria debbano fare i loro controlli prima dell’aggiudicazione definitiva. A quanto pare, sembra che la nuova proprietà abbia intenzione di proseguire la produzione. La Yesmoke ha 52 dipendenti, quasi tutti residenti tra Settimo e San Mauro.
La fabbrica era finita sotto sequestro nel 2014, quando i fondatori, i fratelli Gianpaolo e Carlo Messina sono stati arrestati con l’accusa di contrabbando internazionale e frode fiscale. Secondo la Procura hanno evaso tasse per 175 milioni di euro. Da quel momento, l’allora procuratore aggiunto Alberto Perduca e il pm Marco Gianoglio hanno deciso di avviare l’amministrazione giudiziale, affidata alla commercialista milanese Stefania Chiaruttini, poi rimpiazzata dal collega torinese Dario Spadavecchia. Oltre all’amministrazione giudiziale, c’è il fallimento: il passivo è di 250 milioni. La vicenda giudiziaria è ancora in corso: la prima sentenza sarà emessa entro marzo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.