Cerca

MONTELENGHE. Anna Guglielmino ha spento 103 candeline

MONTELENGHE. Anna Guglielmino ha spento 103 candeline

Qualche pasticcino e un bicchiere di prosecco. Anna Guglielmino ha festeggiato così i suoi 103 anni. E’ nata il 20 febbraio 1915 a Montalenghe ma la festa, a sospresa, le è stata organizzata mercoledì mattina nella sua casa di via XX Settembre 1 dal figlio Adolfo Guglielmo, il nipote Marco Guglielmo, il medico di famiglia Giuseppe Bessolo con la moglie Anna, la badante Rosa Ladu. Era presente anche il sindaco Valerio Grosso accompagnato dalla vice Rita Ladu, che le ha donato un mazzo di fiori.

Il segreto di tanta longevità? Una vita sana trascorsa in campagna a fare la contadina, sempre a contatto con la natura e da una alimentazione equilibrata. Ancora oggi nonna Anna non si nega una fettina di tacchino, carote, pasta in bianco e un bicchiere di vino.

Le sue passioni erano la lettura, fino a tre anni fa leggeva ancora il girnale. Oggi sono rimaste le canzoni con le sue preferite sono “Piemontesina bella”, “Il Piave” e “Il mazzolin di fiori”, quest’ultima che non ha mancato di intonare con un improvvisato duetto insieme al dottor Bessolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori