AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Novembre 2017 - 09:08
Anche Confindustria Canavese ha organizzato una lunga serie di iniziative nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, una manifestazione a carattere nazionale giunta quest’anno alla sedicesima edizione. Convegni, incontri, workshop, rassegne di cinema industriale, mostre e dibattiti, per scoprire, attraverso i Musei e gli Archivi aziendali, la storia del nostro Paese. Nell’ottica di diffondere i principi della cultura d’impresa al grande pubblico, l’iniziativa si rivolge non solo agli imprenditori e ai professionisti del settore, ma anche agli studenti, agli appassionati e al pubblico più generico.
E Confindustria Canavese ha fatto anche di più, aderendo il 15 novembre al PMI DAY, la giornata nazionale della Piccola Media Impresa organizzata in collaborazione con le Associazioni. All’edizione canavesana hanno partecipato 37 aziende e una Fondazione, 47 classi di 8 Istituti scolastici del territorio per un totale di quasi 1000 studenti che frequentano la terza media. Obiettivo del PMI DAY, giunto quest’anno all’ottava edizione, è di fare conoscere la realtà produttiva delle Piccole e Medie Imprese, i loro valori, il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale del Paese creando ricchezza e occupazione. Studenti e insegnanti sono stati accompagnati in una immersione totale nel mondo della fabbrica e della produzione.
Sempre nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa Confindustria Canavese ha organizzato due convegni e una giornata di orientamento dedicata agli studenti di tutti gli ordini di scuola. Quattro eventi diversi per contenuti e temi trattati, ma tutti in qualche modo collegati tra loro e aventi come filo conduttore la “cultura d’impresa” intesa come la piena consapevolezza da parte del sistema delle imprese della necessità di integrarsi in modo responsabile nel tessuto economico-sociale della comunità locale e di farsi carico di obiettivi diversi dal profitto. Sempre alle scuole è indirizzato il workshop di orientamento scolastico “Wooooow, io e il mio futuro per l’impresa”, in programma sabato 2 dicembre dalle 9 alle 13 alle Officine H.
Ricordiamo ancora venerdì 24 novembre, alle 16, al Bioindustry park di Colleretto Giacosa, l’incontro “Scienza e sfida digitale, un’occasione per le donne e per le imprese”, a cui partecipano l’assessore regionale Giuseppina De Santis, ma anche Guido Bolatto (CCIAA), Mariella Berra, Fosca Nomis di Pollone (Csi), Laura Morgagni (Torino wireless), Daniela Cappelletti (Ciac). Infine mercoledi 22 novembre, presso la sede di Confindutria l’incontro “Turismo + cultura e sport = nuovi servizi per l’economia del territorio”, moderato da Carla Gatti (Città Metropolitana) con Luca Tonelli (Confindustria Piemonte) Daniela Broglio (Turismo Torino) e Maria Aprile (Confindustria Canavese)
A.pne.s. , Abc Farmaceutici, Arca Technologies, Bioindustry Park Silvano Fumero, Bracco Imaging, Castello Di Pavone , Cmb Industries , Data Officine, Ergotech, Fasti Industriale, Fondazione Natale Capellaro, Gadda Industrie, Huntsman Gomet, Icas, Iltar Italbox, Ist. Ricerche Biomediche “A. Marxer” Rbm, Itt Italia, La Castellamonte, Matrix, Mecs, Micro Mega Elettronica, Molino Enrici, Ombi, Osai A.s., Phoenix, Plastic Legno, Progind, Rgi, Rj , Roberto Sport, Sacel, Seica , Sinterloy, Stt, Tecno System, Tenuta Roletto.
E le scuole di Ivrea (1 e 2) Settimo Vittone, Borgofranco, Rivarolo Canavese, Bosconero, Strambino, Caluso, San Giorgio. San Giusto, Banchette, Pavone, Lessolo, Burolo, Piverone.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.