Cerca

GROSCAVALLO. Dopo anni, riasfaltato il tratto tra Forno e Campo della Pietra

GROSCAVALLO. Dopo anni, riasfaltato il tratto tra Forno e Campo della Pietra

Per arrivare a Forno Alpi Graie non c’è più bisogno del carro armato.

Sembra una battuta, ma non lo è. Finalmente, dopo anni di battaglie, raccolte firme, petizioni, numerosi incontri presso la Città Metropolitana, il tratto compreso tra il km. 17,500 e il 19,500 della Strada Provinciale 33, è stato riasfaltato. Si tratta, in pratica, del tratto tra le frazioni Forno Alpi Graie e Campo della Pietra. I lavori sono durati tutta la settimana scorsa.

Non si tratta di un lavoro “rattoppo”, ma di vere e proprie risagomature del piano viabilità.

E’ stata realizzata prima una serie di ricariche e poi, al di sopra, un manto compatto di tappeto d’usura. In questo modo si potrà avere un intervento che durerà a lungo.

Lunga e sofferta l’attesa. In realtà il lavoro di questi giorni doveva essere già finito nel corso dell’estate, ma la ditta vincitrice del bando non ha ottemperato agli impegni presi. E’ stato quindi necessario richiamare un nuovo bando che ha portato allo svolgimento  dei lavori appena prima della stagione più fredda.

Ovviamente non sono mancate le ironie dei cittadini. Superate dalla soddisfazione di aver trovato nuovamente un manto stradale ben fatto e dalla ottima percorribilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori