Cerca

IVREA. Nova Aeg trasloca a Vercelli

IVREA. Nova Aeg trasloca a Vercelli

Andrea Ardissone

Nova Aeg, la società nata il 31 agosto dello scorso anno e controllata per l’80% da Nova Coop e il 20% da Aeg Coop, si trasferisce a  Vercelli ed è lì che andranno a lavorare una ventina di dipendenti. Motivi di ordine economico, considerando le consistenti perdite già maturate (una ventina di milioni di euro) ed una congiuntura non favorevole nel settore dei grandi clienti, dopo la brutta botta di Tradecom che aveva fatto perdere 34 milioni di euro.

E’ vero che Nova Coop si è detta disponibile a ripianare tutte le perdite, ma questo significherà aumentare la propria quota di capitale nel caso Aeg non dovesse fare altrettanto ed è praticamente certo che non lo farà.

Il trasferimento - su questo non ci piove - rappresenta una sconfitta per Aeg e per il gruppo dirigente guidato da Andrea Ardissone.

Coincidenze della vita il primo consiglio di amministrazione di Nova Aeg era presieduto da Ernesto Dalle Rive, cioè lo stesso Dalle Rive presidente di Nova Coop che nel giugno scorso ha annunciato a Baveno l’apertura entro tre anni di un cantiere per la realizzazione di un iperstore da 4.000 metri quadrati in corso Nigra. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori