Cerca

SETTIMO. Chiara Appendino indossi il cappello di sindaca metropolitana

SETTIMO. Chiara Appendino indossi il cappello di sindaca metropolitana

Fabrizio Puppo

Settimo Torinese, oltre 48 mila abitanti alle porte di Torino, si sfila dall’accordo di area metropolitana sullo stop alle auto. Una protesta contro il nuovo accordo siglato nei mesi scorsi dalle Regioni della Pianura Padana, che introduce nuovi limiti e procedure di blocco e che dovrebbe entrare in vigore a breve.

“Ancora una volta Settimo si ritrova alle prese con un accordo mai concertato che impone blocchi alla circolazione ma non prevede nessuna alternativa concreta per i propri cittadini”, commenta il sindaco Fabrizio Puppo, sostenendo che “Settimo è uno dei comuni che in questi anni ha più investito in iniziative di sostenibilità ambientale”.

“Settimo - aggiunge il primo cittadino - paga carenze importanti in merito ai trasporti: dall’essere in pratica uno dei pochi comuni a pagare la tangenziale ai ripetuti tagli dei trasporti pubblici su gomma e rotaia. Una condizione che rende di fatto impossibile aderire a blocchi del traffico così invasivi che finirebbero per penalizzare sempre e ancora di più i nostri cittadini”.

“Chiediamo - conclude - che Appendino su queste tematiche di area vasta non si limiti a prendere decisioni con il cappello da Sindaca di Torino ma indossi quello di Sindaca metropolitana”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori