Cerca

VEROLENGO. Anziani e mamme maltrattati da bulli

VEROLENGO. Anziani e mamme maltrattati da bulli

Bullizzano chi, da parte loro, dovrebbe essere una fonte di saggezza e rispetto. Fregandosene della differenza d’età e del fatto che da loro potrebbero solo imparare.

E’ una storia assurda quella che sta accadendo negli ultimi tempi a Verolengo.

Il parco giochi di via Di Vittorio, di fronte alle scuole elementari, è frequentato da spacciatori e bulli.

Sabato sera, 21 ottobre, i carabinieri agli ordini del maresciallo Bruno Ajelli hanno effettuato un giro di vite segnalando alla Prefettura un 17enne e l’amico 29enne, entrambi verolenghesi, perchè sorpresi con qualche canna e dell’hashish già confezionato in alcune bustine pronte per essere smerciate.

Sono stati beccati anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, stufi di subire i soprusi dei due giovani.

I due amici se la caveranno con una multa, ma al 29enne è stata anche ritirata la patente in quanto assuntore di sostanze stupefacenti.

I due amici finiti nei guai sono stati sorpresi a bordo di un’auto parcheggiata proprio davanti al parco pubblico.

Nell’abitacolo c’erano anche altri due amici, ma che al momento della perquisizione non erano in possesso di stupefacenti.

L’intervento dell’Arma è stato programmato dopo una serie di segnalazioni giunte negli uffici della caserma di via Crispi.

Cittadini esasperati che si sono rivolti anche in Municipio presentando addirittura al sindaco Rosanna Giachello un esposto in forma anonima.

Ai giardinetti di via Di Vittorio e dove è eretto il monumento in onore all’Arma dei Carabinieri, anziani e mamme con i propri bimbi vengono quotidiamente spaventati e maltrattati da gruppi di ragazzi.

Andrea Bucci

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori