Cerca

SETTIMO. Cittadini esasperati dai cani

SETTIMO. Cittadini esasperati dai cani

L’area riservata ai cani del Parco Pertini dà fastidio. E’ un rettangolo regolarmente recintato, vicino al parco di via Raffaello Sanzio, uno dei più frequentati della città. E anche gli amici a quattrozampe gradiscono sgambare da quelle parti. Tutto andrebbe nel verso giusto, se non ci fosse il problema dei cani che abbaiano e fanno paura ai bambini. “Non capisco perché nessuno ci vuole ascoltare. Nessuno ci dà retta”. Incrocia le braccia indignata Rosa Franco, seduta nella nostra redazione.

A più di sessant’anni, e con i dolori alle gambe che non le danno un attimo di tregua, è stata costretta a prendere carta e penna e scrivere al Comune. Si è fatta portavoce di una vicenda che sta dando noia a ben 53 famiglie.

“Abito nel villaggio Fiat – racconta la pensionata - proprio di fronte al parco Pertini. Lì, di fronte ai nostri palazzi si trova un’area cani comunale”.

“Abbaiano sempre, dalla mattina alla sera - aggiunge - . Ringhiano, spaventano i bambini, hanno paura ad avvicinarsi. La situazione è diventata invivibile. Non abbiamo più un minuto di tranquillità”. Pare che la presenza dei cani sia aumentata negli ultimi mesi, così a giugno è stata avviata e spedita una petizione.

“Abbiamo raccolto le firme e le abbiamo spedite al Comune - spiega Rosa Franco -. Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale se è possibile spostare l’area cani da un’altra parte. Non abbiamo ricevuto nessuna risposta, né in negativo né in positivo, e sono passati già diversi mesi”. La settimese ha anche scritto una lettera al sindaco, Fabrizio Puppo, di proprio pugno. “L’ho portata io personalmente mi hanno detto che mi avrebbero ricontattata e invece non si è fatto sentire nessuno. Non pretendo che lo faccia il sindaco, ma anche suo delegato”.

Intanto i cani continuano ad abbaiare e a non dare tregua ai residenti. Purtroppo, le segnalazioni di polpette sospette in quella zona non mancano: per fortuna, non si sono verificati casi di avvelenamento. Con la pazienza e il buon senso da parte di tutti, si troverà una soluzione equa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori