Cerca

GASSINO. 500 euro a chi installa le telecamere

GASSINO. 500 euro a chi installa le telecamere

Telecamere

Una nuova opportunità per incrementare la sicurezza e la videosorveglianza.

L’amministrazione, ha infatti pubblicato un bando con cui mette a disposizione dei contributi a fondo perduto che i cittadini residenti in un condominio di almento 4 unità, potranno utilizzare per l’acquisto di sistemi di videosorveglianza.

Gli impianti dovranno essere composti da un minimo di due telecamere, di cui almeno una rivolta sulla via pubblica antistante il fabbricato.

Concorreranno all’assegnazione solo le domande relative ad impianti non ancora installati al momento di presentazione dell’istanza.

Il capogruppo di Dialogassino, Antonio Casciano, racconta così il provvedimento.

“Si tratta di un contributo di 500 euro a fondo perduto, parliamo di risorse comunali, il contributo non sarà proporzionale alla spesa ma resterà sempre il medesimo. Per ora abbiamo messo a disposizione 5 mila euro ma abbiamo intenzione di proseguire con un’iniziativa simile anche il prossimo anno”.

L’obiettivo, non è solo di tutelare le case dei privati ma anche di riuscire ad avere una serie di telecamere in più nelle aree pubbliche, che possono essere d’aiuto alle forze dell’ordine.

Per partecipare al bando c’è un apposito modello scaricabile dal sito internet del Comune e  disponibile presso gli uffici del Corpo di Polizia Municipale o l’ufficio Protocollo del Comune.

La domanda dovrà essere sottoscritta dall’amministratore del condominio oppure, nel caso di edificio non costituito in condominio (con almeno n. 4 unità abitative), da tutti i proprietari.

La scadenza per la presentazione delle richieste è fissata per il 6 novembre alle 17,30.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori