Cerca

VENARIA. Fondazione Via Maestra verso lo sciogliemento

VENARIA. Fondazione Via Maestra verso lo sciogliemento

Ulteriori passi verso lo scioglimento della “Fondazione Via Maestra”, la partecipata comunale che fino a pochi mesi fa si occupava a tutto tondo della cultura a Venaria, ma ormai in procinto di diventare “reperto storico” per volere dell’attuale maggioranza. Il Consiglio comunale ha dato il via libera, durante l’ultima seduta pre estiva, al nuovo schema di convenzione che porterà la biblioteca civica “Tancredi Milone” di via Verdi ad essere gestita dall’Asm (Azienda Speciale Multiservizi).

Il nuovo contratto scadrà il 31 dicembre del 2022, con Asm che si prenderà in carico il personale che si occupava della gestione della biblioteca e che fino a poche settimane fa era sotto l’egida della Fondazione Via Maestra.

La delibera è passata con 14 voti favorevoli, l’astensione di Pino Capogna e i voti contrari di Alessandro Brescia, Salvino Ippolito e Saverio Mercadante. Alla seduta consiliare erano invece assenti Viviana Andreotti, Rosa Antico, Giovanni Battafarano, Raffaela Cantella, Salvatore Cicirello, Marco Scavone, Rossana Schillaci, Marco Tabor, Barbara Virga e Luigi Tinozzi.

E dopo le vacanze, lo stesso iter verrà portato avanti per l’altra struttura gestita dalla Fondazione, ovvero il Teatro della Concordia: anche in questo caso, la partita più importante non sarà tanto quella del passaggio di consegne tra Fondazione e Asm, bensì quella dei dipendenti. In più di una circostanza, sindaco e Giunta avevano garantito il loro “passaggio automatico” in Asm. Sperando che tutto venga confermato e che non ci siano drammatiche sorprese autunnali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori