Cerca

VENARIA. Ospedale, accelerata d'autunno

VENARIA. Ospedale, accelerata d'autunno

Inizio 2019. E’ questo il periodo in cui si dovrebbero concludere, salvo problemi, i lavori per la costruzione del nuovo ospedale di Venaria, tra corso Machiavelli e via Don Sapino.

Nei giorni scorsi, Asl To3, Regione e Scr (Società di committenza regionale) hanno compiuto un sopralluogo, per verificare come stiano procedendo i lavori.

Il nostro obiettivo era quello di verificare ed affrontare con immediatezza ogni eventuale contrattempo  e garantire il rispetto dei tempi di realizzazione  secondo il cronoprogramma previsto”, spiegano l’assessore regionale Antonio Saitta e Flavio Boraso, direttore generale dell’Asl To3.

Il mese di ritardo fino ad oggi rilevato a causa del maltempo dovrebbe essere “recuperato entro la fine di quest’anno”, tengono a precisare.

Ad oggi sono state ultimate tutte le solette e le opere strutturali connesse ed è stato dato avvio alla costruzione delle pareti divisorie - 20 mila mq di murature per ogni piano - e successivamente nell’autunno verrà iniziata l’impegnativa fase impiantistica.

L’Asl To3 e la Scr hanno richiesto ed ottenuto dalle imprese di confermare il consistente aumento delle maestranze impegnate nei lavori a suo tempo previsto. E da ottobre, proprio per accelerare il tutto, verranno impiegati oltre 70 uomini ogni giorni a fronte degli attuali 20.

Dal 2019 - conclude Boraso - questo moderno polo sanitario sarà il punto di riferimento per un’area di oltre 100mila abitanti, dove confluiranno tutti i servizi territoriali, distrettuali e specialistici”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori