Cerca

SAN MAURO. Siringhe nei giardini della scuola

Una siringa. Ecco cosa è  saltata fuori all’ingresso della scuola materna Galante Garrone di Via Del Porto. E’ successo qualche giorno fa e subito la notizia ha fatto il giro di tutto la città allarmando decine di gentiori.

In ansia, non foss’altro che tra qualche settimana riprenderanno le lezioni.

Una siringa, poi, è stata rinvenuta anche nei pressi di piazzale Europa nel centro storico della città.

La zona adiacente alla scuola   era già finita al centro delle polemiche quando alcuni residenti s’erano lamentati per la presenza di numerosi “balordi” intenti a schiamazzare e fare rumore nel bel mezzo della notte.

Chiederò ai carabinieri di fare ulteriori controlli - spiega il sindaco Bongiovanni -, ne parlerò con loro a breve. In quella zona erano già intervenuti per placare gli schiamazzi notturni”.

Insomma, una situazione tutt’altro che facile da gestire per l’amministrazione, non foss’altro che non è un compito facile  individuare chi, nel via vai di ragazzi che ormai c’è a tutte le ore, passa le sue nottate a drogarsi, proprio nel giardino utilizzato tutti i giorni dai bambini durante l’intervallo.

La speranza è che una maggiore presenza delle forze dell’ordine possa disincentivarli o, quanto meno, convincerli a cambiare zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori