Cerca

MAPPANO. Nasce il Comitato dei cittadini di Mappano

MAPPANO. Nasce il Comitato dei cittadini di Mappano

Comune nuovo, Comitato nuovo. A distanza di poche settimane dalla nascita ufficiale - amministrativamente parlando - di Mappano, ecco nascere il “Comitato cittadini di Mappano”.

L’obiettivo è di “salvaguardare questo territorio da scelte penalizzanti dal punto di vista sociale, educativo ed economico e contribuire allo sviluppo del nostro paese, avanzando proposte per una migliore qualità della vita”, spiegano i consiglieri comunali Valter Campioni, Roberto Tonini e Luigi Gennaro, che hanno aderito all’iniziativa.

Un Comitato che, ovviamente, ha anche una connotazione politica. E lo ha dimostrato con il fatto che la presentazione ufficiale è avvenuta in piazza Don Amerano, cuore amministrativo della città e, allo stesso tempo, una delle zone dove è in vigore l’ordinanza “anti tutto” del sindaco Grassi.

“Ordinanza che, nonostante le sollecitazioni pervenute da più parti del tessuto sociale locale, non è stata ritirata e neppure modificata. Per questo è nato questo Comitato, con l’obiettivo di dare spazio all’ascolto ed alle ragioni di chi intende vivere con onestà nel rispetto delle regole in una realtà che non penalizzi la libertà dell’individuo”.

Poi lanciano un appello verso Grassi: “Deve prendere degli agenti di polizia municipale. Solo così si possono attuare le ordinanze. Atti vandalici, disturbo della quiete pubblica, parcheggi abusivi e incontrollati nel Parco Unione Europea. Tutti reati sanzionabili per legge ma senza agenti è davvero dura. La speranza è che il sindaco Grassi revochi dal testo dell’ordinanza l’ingiunzione del “coprifuoco” dopo le ore 23 dalle piazze e dai parchi, luoghi di pubblico incontro che tali devono rimanere, e l’obbligo di accompagnamento dei minori in tali aree”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori