Cerca

NOLE. La banda dei bancomat è tornata a colpire

NOLE. La banda dei bancomat è tornata a colpire

Nella notte fra martedì e mercoledì, i malviventi hanno nuovamente preso di mira la filiale della banca Unicredit di Nole, presente in via XXIV Maggio, nel cuore del centro storico.

Tutto è avvenuto attorno alle 4 del mattino. I banditi - quattro, tutti travisati, come ricostruito dalle immagini del sistema di videosorveglianza - sono entrati in azione usando il metodo della “marmotta”, ovvero insufflando del gas tramite la bocchetta dove vengono erogati i soldi.

In pochi istanti, il bancomat è saltato in aria, svegliando tutti i residenti.20170712_100355

Ma, incredibilmente, la parte dove erano contenuti i soldi non è stata sventrata, facendo così saltare il colpo.

I ladri, infatti, sono scappati via, facendo perdere le tracce a bordo di una VolksWagen Golf di colore scuro.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Nole e i carabinieri di Mathi per le indagini del caso.

E non è la prima volta che questa banca viene presa di mira. Ad inizio febbraio, infatti, un incendio aveva danneggiato il bancomat. In quel caso, l’incendio sarebbe essere stato causato da una sigaretta che qualcuno aveva gettato nel piccolo cestino dove solitamente vengono buttate le ricevute.

Per gli inquirenti potrebbe trattarsi della stessa banda che da mesi sta prendendo di mira i bancomat di Torino e provincia. Come a Givoletto e Fiano, dove ad essere fatti saltare in aria sono stati proprio i bancomat della Unicredit. O come quello di Venaria, della Monte dei Paschi di Siena. 

La filiale è rimasta chiusa per le operazioni di messa in sicurezza fino a venerdì: ancora incerta la data in cui verrà ripristinato il bancomat.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori