AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2017 - 16:46
via Appiano è stata completamente chiusa al transito
Come si fa a chiudere una strada senza dare un minimo di preavviso ai cittadini?
Se lo domandano, con un’interrogazione che finirà dritta per dritta sulla scrivania del sindaco Matilde Casa, i consiglieri di minoranza Frediano Dutto e Adriano Borello.
I consiglieri di “Nuova Realtà Lauriano e Piazzo” incalzano la Giunta in merito ai lavori presso la scuola primaria, che hanno comportato l’ordinanza di chiusura temporanea di via Appiano (dall’incrocio con via Mazzini al civico 2) dalle ore 8 del 5 luglio alle ore 18 del 10 luglio.
“Perché non sono stati avvisati i residenti ed i titolari del bar di via Appiano con un congruo anticipo, in modo che potessero organizzare i loro impegni in relazione alla chiusura della stessa via - inforcano Dutto e Borello -? Risulta infatti che i titolari del bar siano stati avvisati pochi minuti prima dell’avvio del cantiere, così come il proprietario dell’adiacente edificio, che ha dovuto rinunciare al suo diritto di uscire dal proprio portone a bordo dell’auto, a causa del limitatissimo spazio di manovra”.
“Per quale motivo i lavori sono iniziati il 4 luglio, ovvero il giorno prima della chiusura della via stabilita dall’ordinanza - proseguono -? Perché l’ordinanza non ha garantito il passaggio pedonale in via Appiano, onde consentire ai residenti nella limitrofa zona di via Roma, via IV Marzo e via Maia di accedere agevolmente nella centrale via Mazzini e, allo stesso tempo, consentire il passaggio per i clienti dell’unica attività economica della via, il bar, fortemente penalizzata da questa situazione?”.
“Per quale motivo l’ordinanza affissa alla recinzione del cantiere non reca la firma del sindaco - concludono -. E perché non è stato affisso il cartello relativo ai lavori del cantiere?”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.