Cerca

Una serata su "La forza della Gentilezza"

Una serata su "La forza della Gentilezza"

L'Istituto Comprensivo di Strambino, con il patrocinio del Comune, ha organizzato presso il pluriuso comunale l'incontro su "La Forza della Gentilezza". Si è tenuto nella serata del 16 novembre rivolto ai genitori delle Scuole primarie di Strambino e Romano, le cui classi hanno aderito a "I giochi della gentilezza", e alle insegnanti di tutto l'Istituto Comprensivo.

"Un ringraziamento va all'insegnante Elena Mantovani che ha creduto sin da subito nella bontà dell'iniziativa dandole fiducia e seguendola a livello progettuale – sottolinea il promotore Luca Nardi che ha all'attivo diversi progetti per la crescita sana dei ragazzi basata su attività ludico motorie -. La serata ha voluto essere un momento di continuità e condivisione con i seminari su I Giochi della Gentilezza a cui parteciperanno 19 Classi primarie dell'Istituto Comprensivo".

Oltre a 100 persone hanno seguito con interesse i relatori tra cui la grafolofa Sandra Conte e l'insegnante di canto Giuseppe Torrente. La serata si é conclusa affrontando uno degli aspetti più importanti della gentilezza: l'umiltà ed il rispetto attraverso le scuse dei relatori verso il pubblico e nello specifico verso coloro che sono stati colpiti in modo non positivo dalla serata. "E' normale – spiega Nardi - che tra tutte le persone che partecipano ad un evento, ad uno spettacolo o ad una conferenza ci sia qualcuno che esprime poco apprezzamento per quanto presentato ed esposto, scusarsi quindi diventa un gesto gentile nei loro confronti".

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori