Cerca

IVREA. Il ritorno dell’Apri in via Jervis

IVREA. Il ritorno dell’Apri in via Jervis

APRI Onlus

L’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti  (A.P.R.I.-onlus) annuncia con legittima soddisfazione il suo rientro ufficiale nella gestione del Centro Riabilitazione Visiva dell’ASL TO-4. Si tratta certamente di un rientro parziale, in coabitazione, ma senza dubbio un primo riconoscimento verso un’organizzazione che da anni sta operando con impegno sul territorio canavesano nel recupero e la promozione dei disabili visivi.

Il ritorno del primo operatore APRI-onlus nei nuovi locali di via Jervis 9 è avvenuto martedì 20 giugno. Erano presenti il presidente Marco Bongi e la coordinatrice delle nuove iniziative dott. Sonia Allegro. I giorni riservati alle attività portate avanti da APRI saranno il martedì e giovedì dalle ore 13 alle 17, e il sabato mattina dalle 9 alle 13. Lo staff prevede anche la presenza in loco di “vecchie conoscenze” per i disabili canavesani come la psicologa dott. Simona Guida, la riabilitatrice Simona Valinotti e l’insegnante di cucina Cristina Castelli di Rivara.   

“Ringraziamo sentitamente la dirigenza ASL per aver fortemente sostenuto il nostro rientro” - commenta il presidente Marco Bongi - “Certo la soluzione adottata non è priva di difficoltà logistiche e pratiche. Noi vogliamo tuttavia mettercela tutta e dimostrare la grande buona volontà che ci caratterizza. La voglia di lavorare non ci manca e l’impegno sarà al massimo livello”.

La soddisfazione è palpabile anche fra gli altri esponenti del sodalizio in Canavese, dal nuovo delegato zonale Francesco Orciuoli al presidente onorario Ivo Cavallo, dall’instancabile consigliere Erick Piovanelli ai tanti frequentatori dei vari laboratori autogestiti. Tutti avevano sofferto molto negli ultimi due anni e mezzo ma ora sono pronti a rimboccarsi le maniche con rinnovata energia.

Nei giorni e negli orari sopra indicati i responsabili dell’associazione saranno contattabili al seguente numero di telefono:  0125 - 41.48.83. E’ stato anche attivato uno specifico indirizzo e-mail:  crvivrea@ipovedenti.it    

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori