AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Febbraio 2017 - 09:31
L
a sosta regolamentata con “disco orario” in via Verdi sta mietendo vittime in continuazione. Non c’è giorno, infatti, che gli automobilisti non vengano sanzionati per aver lasciato l’auto negli stalli non a pagamento per un periodo superiore a quello consentito, ovvero i sessanta minuti.
E fin qui poco e nulla di male perché, come dice il detto, la legge non ammette ignoranza.
Ma per Salvino Ippolito il problema è un altro: quella zona è l’unica in tutta Venaria “che ha un servizio gratuito di parcheggio, seppur normato da disco orario, vicino ad uno studio medico, per giunta piuttosto eccellente…”.
E lo studio medico, infatti, è quello che l’ex sindaco Giuseppe Catania fruisce assieme ad altri colleghi che han deciso di dare vita ad un polo multispecialistico.
Ed era stata proprio la Giunta Catania, nel 2013, ad approvare una delibera per normare la sosta in quella via con il disco orario, nel tratto “pari” fra l’incrocio con via Trucchi e fino al numero civico 18.
Una delibera, però, che venne approvata ma mai attuata. Almeno fino all’arrivo della nuova amministrazione, quella a tinta 5 Stelle con Roberto Falcone sindaco.
“Le disparità non mi sono mai piaciute - attacca Ippolito - Per questo ho deciso di portare in consiglio una mozione con cui chiedo a questa Giunta di cancellare questo provvedimento o, in alternativa, fare la stessa medesima cosa in tutto il resto della città dove sono presenti studi medici o strutture socio assistenziali, pubblici o privati, e parcheggi a pagamento. Così poniamo fine a questa situazione piuttosto imbarazzante che Venaria, oggi più che mai, non può permettersi”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.