Cerca

VENARIA. Jerusalem Versus

VENARIA. Jerusalem Versus

Un viaggio nel tempo e nella storia. Un’indagine tra i simboli del passato e i nuovi miti della nostra epoca, incentrandosi in particolar modo nel complesso architettonico della Reggia di Venaria, luogo pieno di simbologie evocative degli antichi Ordini cavallereschi di Casa Savoia. A partire dall’enigamatica piazza dell’Annunziata.

Questo e molto altro nel libro “Ierusalem Versus - La nuova Gerusalemme contro Roma”, la nuova fatica letteraria del venariese d’adozione Vitaliano Alessio Stefanoni, giornalista, dirigente della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) nonché con un recente passato da candidato alle elezioni amministrative della Reale.

In questo viaggio, Stefanoni parte da dove si era fermato con il precedente libro, “I cavalieri di Santa Croce”, ovvero a Lanzo, facendo tappe a Ginevra, Praga, Roma, Parma, Manciano, nel cuore della Maremma, l’Aquila e Torino, “casa” della Sindone e del “Sacro Lino” che un incendio, nel 1997, ha rischiato di distruggere per sempre.

La sua ultima fatica letteraria verrà presentata venerdì 24 febbraio, dalle 21, nella sala polifunzionale della biblioteca civica “Tancredi Milone” di via Verdi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori