Cerca

IVREA. Insegnante uccisa: gup, abbreviato per complice Defilippi

IVREA. Insegnante uccisa: gup, abbreviato per complice Defilippi

Aula di tribunale

Il gup Alessandro Scialabba ha accettato la richiesta dell'avvocato Celere Spaziante, legale di Roberto Obert, di rito abbreviato. L'udienza è stata aggiornata al 3 marzo, quando verrà affidato l'incarico per la perizia psichiatrica su Gabriele Defilippi. La madre, Caterina Abbattista, che sarà processata con rito ordinario per concorso in omicidio, all'uscita dal palazzo di giustizia è stata oggetto di urla di disappunto da parte di alcune persone che si trovavano all'esterno. Le hanno gridato "sei un'assassina, come tuo figlio".

I legali di Efisia Rossignoli, la 47enne di San Giorgio Canavese a processo solo per la truffa ai danni di Gloria Rosboch, hanno chiesto il patteggiamento a un anno e undici mesi.

La donna, interrogata dal procuratore capo d'Ivrea, Giuseppe Ferrando, ha raccontato di essere stata avvicinata da Gabriele Defilippi e dalla madre Caterina Abbattista che gli proposero un affare da 250 mila euro per un albergo in Liguria. Circostanza che Defilippi e la madre hanno smentito. "Ho compreso dopo che avrei potuto fare la fine di Gloria Rosboch" ha detto la Rossignoli nel corso dell'udienza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori