Cerca

Taglio del nastro al parcogiochi per la patronale di San Martino

Taglio del nastro al parcogiochi per la patronale di San Martino

Sfolgorante festa patronale. Il Comune ha proposto un programma di tre giorni per onorare i Santi patroni Martino e Costanza tra celebrazioni religiose, serate culturali, tagli di nastri, discorsi istituzionali ed intrattenimenti, concentrati nel fine settimana tra sabato 9 e domenica 10 novembre.

Nella mattinata di lunedì 11 novembre la sveglia è suonata presto per una seduta straordinaria di Consiglio Comunale convocato per il conferimento di cinque cittadinanze onorarie a persone che hanno collaborato gratuitamente alla realizzazione di alcuni progetti artistici e culturali: Pietro Ramella, Sandro Ronchetti, Gianfranco Vinardi, Giuseppe Bruno e Francesco Marta. Le onorificenze si aggiungono al riconoscimento già destinato pochi anni or sono a Pierette Simpson, scrittrice americana originaria di Pranzalito. Oltre alla storica fiera agricola nella Piazza della Chiesa, profumata di frittelle di zucca e di castagne, è stato inaugurato il parcogiochi, i cui lavori sono partiti lo scorso anno presso il campo sportivo ed intitolato ai coniugi Marta, precedenti proprietari di una porzione di terreno donato alla collettività dal figlio Francesco.

Il Sindaco Domenico Foghino, insieme all'Amministrazione, ha illustrato alla popolazione gli interventi eseguiti e quelli in fase di ultimazione, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito e che fruiscono dell'area, meta di tanti bimbi accompagnati dai loro genitori o nonni. I piccoli alunni della scuola materna hanno intonato per l'occasione un'allegra canzoncina partencipando al taglio del nastro alla presenza delle autorità civili e religiose, dei Sindaci venuti dai Comuni limitrofi e del consigliere regionale Roberto Tentoni. Meta successiva è stata piazza Cavour, in via Arduino, dov'è stato inaugurato il Punto Acqua Smat con la presenza dei responsabili della società torinese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori