Cerca

SETTIMO VITTONE. Ha riaperto la casa per ferie di Trovinasse

Sulle verdi montagne di Settimo Vittone, in regione Trovinasse, 1374m di altitudine, sorge , a lato della Chiesa di San Quirico, un’imponente costruzione che i settimesi edificarono con tanta fatica e sacrifici due secoli fa, esattamente nel 1822.

Oggi quella struttura, dopo alcuni anni di chiusura, sistemata grazie ad alcuni lavori svolti nei locali interni, è stata riaperta come Casa per Ferie su iniziativa della Parrocchia e del comitato del luogo.

Nei primi tempi funzionò come campo base per gli allevatori, in seguito come aula scolastica per i ragazzini che seguivano i genitori, a pascolare gli animali, quando l’anno scolastico non era ancora volto al termine. Infine fu usato come luogo di vacanze per alcune famiglie del paese.

L’edificio è composto da due ampi locali al pian terreno, da due alloggi al primo piano e due alloggi al secondo, con disponibilità di quattro posti letto in due appartamenti e sei posti letto nei restanti due.

Il parroco Don Nicola Alfonsi ed il comitato organizzatore, per favorire la più ampia fruizione, ha deciso di tornare a rendere funzionante la casa alpina, che ha così riaperto i battenti dal 1° maggio, stabilendo diversi periodi di vacanza. I primi due mesi hanno registrato un buon risconto. Si proseguirà fino al 31 ottobre. A turni.

La priorità è data ai residenti ma, se non si raggiunge un numero sufficiente, possono venire a soggiornare anche persone di altri comuni.

Info presso Anna Mocco  al numero 333/2794651, oppure Maura Ruffino 389/4918040 o Mario Ponzio 0125/658133.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori