Cerca

IVREA. Piano influenza nell'Asl To4

IVREA. Piano influenza nell'Asl To4

Lorenzo Ardissone, direttore generale Asl To 4

Nell'Asl To4 è operativo il piano aziendale contro il picco influenzale. Lo riferisce il Direttore Generale Lorenzo Ardissone. 

“Al momento, tuttavia, nei nostri Pronto Soccorso – sostiene Ardissone – non si è ancora verificato un aumento significativo degli accessi per complicanze conseguenti all’influenza”.  

Per aumentare i posti letto sono già stati presi accordi con alcune strutture private accredidate nell’area ciriacese e nell’area eporediese. Per l’area chivassese, sono state incrementate le sinergie con l’Ospedale di Settimo Torinese.

Nei weekend e nei festivi è stata aumentata la presenza di medici di guardia medica nelle postazioni limitrofe alle sedi di Pronto Soccorso. 

“Al fine di garantire un puntuale monitoraggio dei passaggi in Pronto Soccorso e dei ricoveri – conclude Ardissone – abbiamo individuato un coordinatore aziendale, il dottor Angelo Scarcello, Responsabile della Direzione del Presidio ospedaliero di Ciriè-Lanzo”. In caso di sovraffollamento o di criticità nelle dimissioni, il Coordinatore si raccorderà con la Direzione Aziendale e con le Direzioni di Presidio per l’individuazione e l’applicazione di eventuali ulteriori azioni organizzative.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori