Cerca

STRAMBINO. Che successo per il Miscela rock!

STRAMBINO. Che successo per il Miscela rock!

È sul grande palco allestito a Strambino, nell’area verde di frazione Crotte, che da venerdì 11 settembre ha preso il via la tredicesima edizione del Miscela Rock Festival: un evento gratuito che ha fatto della contaminazione e del confronto tra generi e stili il suo punto di forza, organizzato dall'omonima Associazione Miscela. Partiti da Romano, i suoi fondatori han cambiato da due anni sede e son riusciti a ampliare iniziative e pubblico.

Quella del MRF è una grande, colorata tribù di gente "presa bene". Il festival è soprattutto musica, dal rock’n’roll all’elettronica, fino al metal, pop e cantautorato, con decine di gruppi selezionati tra Italia, Francia e Svizzera che si alternano ai momenti di festa pura, ma anche alle sessioni di sport e fitness, ai laboratori e spettacoli per bambini, al mercato artigianale e alle mitiche polpette, birre e ogni altro genere di sfizio enogastronomico.

Tre giorni, fino a domenica 13 settembre. Centinaia i partecipanti. Chi ha stazionato lungo tutto il fine settimana ha potuto dormire nell'area campeggio gratuita, tirare tardi nelle free jam session per svegliarsi immerso nella natura, per capire il senso di un festival a tutto volume ma a Impatto Zero, trasgressivo ma sostenibile. Insomma, una festa Rock per gente Rock, dai due anni in su.

Sono stati numerosi gli ospiti: The Circle, The Primates, Champloo, Dune Buggy Band, The Bubbles, Lips'Aroma, Akira, Ella, The Elements, Sacro & Profano, Finister, Bone Tee & Slughunters, Polar Circles, Cratylic Gene Ohm, Mystical Faya, Twee, The jab, Bad fun, Blacksheeps, Diecicento35, Midori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori