Cerca

SETTIMO VITTONE. Più di 700 ad "Una marcia lunga un menù"

SETTIMO VITTONE. Più di 700 ad "Una marcia lunga un menù"

La Filarmonica "Vittoria" di Settimo Vittone in collaborazione con le associazioni del paese ha organizzato la 15esima edizione della "Marcia Lunga un Menù".

La manifestazione è cominciata venerdì con il concerto delle due bande di Coassolo San Pietro e di Quart presso il salone Piantagrant, recentemente ristrutturato dal comune. Ad applaudire i musici un pubblico numeroso. Nella giornata di domenica 6 settembre, grazie al tempo soleggiato, più di settecento persone si sono presentate a Settimo Vittone, per prendere parte alla passeggiata enogastronomica.

Appuntamento alle nove e trenta all'Osteria "La Sosta" per percorrere le caratteristiche mulattiere alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del luogo tra vigneti e oliveti, con la possibilità di visitare anche importanti strutture architettoniche come la Pieve di San Lorenzo, oggi monumento segnalato dal Fai. L'itinerario si è svolto in undici tappe dislocate sul territorio, dove sono stati proposti piatti tipici accompagnati da un ottimo vino locale. Ad allietare per tutta la giornata le note della fanfara della Filarmonica.

Successo straordinario, quindi, per il consueto evento organizzato dalla Filarmonica Vittoria con l'aiuto di tutte le associazioni del territorio, in primis la Pro Loco, e con il patrocinio del comune.

"Un evento che ha fatto conoscere ai partecipanti nuovi luoghi con stupendi panorami sul territorio canavesano – sottolineano i musici -. Il tutto accompagnato da cibi tipici e tradizionali del territorio".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori