Cerca

STRAMBINO. I fratelli Di Gregorio in tourneé in Brasile per Don Bosco

STRAMBINO. I fratelli Di Gregorio in tourneé in Brasile per Don Bosco

I fratelli Di Gregorio tornano ad esibirsi insieme, e fanno sul serio: saranno impegnati in una tournée di ben undici concerti in Brasile. Insieme, canteranno di fronte ad una platea pazzesca. Milioni di pellegrini, provenienti da tutta l'America Latina, sono infatti attesi alla Cattedrale di Cubaja, capitale del Mato Grosso, dove il tenore strambinese Cristian Di Gregorio, accompagnato dal giovane fratello Marco (avvocato di professione, ma anch'egli tenore per passione e studi), si esibirà in un celeberrimo recital, dando l'avvio ai festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco.

Nello stesso periodo sarà ospite dell'emittente televisiva Globo (la nostra Rai) che, in parallelo, festeggia i primi 50 anni di diretta televisiva. Comparirà per ben tre puntate in diretta nazionale e mondiale sul satellitare al fianco di personalità artistiche di rivlievo, brasiliane e americane. Ritornerà in Canavese nel mese di dicembre per il cocnerto in occasione dei efsteggiamenti per i 200 anni della nascita di Don Bosco. Cardinale Cagliero, a cui è intitolato l'Istituto Salesiano di Ivrea, fu infatti il primo missionario incaricato da Don Bosco per evangelizzare l'America Latina

La notizia è arrivata di recente: Cristian Di Gregorio ha firmato un importante contratto artistico con il Ministero della Cultura dello Stato del Mato Grosso e della Repubblica Federale Brasiliana, che lo porta per la terza volta consecutiva ad esibirsi in Brasile per diversi anni.

Accompagnato da alcune tra le più famose orchestre e da pianisti del calibro di M. Salives, il tour sarà presentato e condotto dal maestro Leandro Carvalho, direttore della Brazilian Symphony Orchestra di Rio De Janeiro e Ministro dello Stato del Mato Grosso.

Il recital toccherà le più importanti città brasiliane tra cui la capitale del Mato Grosso, Cujaba, dove il tenore inaugurerà il nuovo teatro cittadino, recentemente ristrutturato, alla presenza della Presidente brasiliana Dilma Rousseff. "Tutto – spiega Cristian – si è concretizzato in pochissime settimane". La partner iniziale, Monica Tagliasacchi, mezzosoprano, ha dato forfait, e l'organizzazione ha individuato Marco come validissimo sostituito!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori