AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Giugno 2015 - 16:23
ritorno al futuro
Settimo Torinese come una piccola Hill Valley. Dal 1 luglio al 15 novembre, infatti, l'Ecomuseo Frediano ospita un grande evento dedicato ai 30 anni di 'Ritorno al Futuro'. Una mostra di oltre 80 cimeli originali della trilogia cult e di altri film dedicati ai viaggi nel tempo, concerti, proiezioni e anche la possibilità di un giro sulla Delorean per trasformarsi per un momento in Marty e Doc, i protagonisti della trilogia. La mostra rientra nel programma del Festival dell'Innovazione e della Scienza della Città di Settimo.
Negli oltre 100 giorni dedicati al trentennale della trilogia firmata da Robert Zemeckis, sarà possibile ammirare alcuni dei pezzi storici del film. Si comincia con l'inconfondibile 'future jacket' arancione indossato da Marty, il giovane protagonista interpretato da Michael J. Fox, in particolare nella scena in cui, dopo essere caduto nella fontana cittadina, mette in azione l'auto asciugatura.
Fra i cimeli della mostra, organizzata da Back To The Future Museum Italia e Andy's Toys World, anche la tuta antiradiazioni che Marty ha indosso al momento dell'attentato dei terroristi libici che lo porterà poi nel passato, una delle sue scarpe da ginnastica luminose e la camicia western che lo trasforma in cow boy nel terzo capitolo.
Oltre agli oggetti di scena della trilogia anche quelli di altri film come Blade Runner e Terminator. Inoltre, nell'ambito del Festival dell'Innovazione e della Scienza, in programma dal 19 al 25 ottobre, la giornata del 21 ottobre 2015, quella in cui Marty e Doc vanno nel futuro nel secondo film, sarà dedicata al tema della 'time machine' affrontato dal punto di vista scientifico.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.