AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Giugno 2015 - 23:32
Torna l’appuntamento con ARFF, l’ex Alpette Rock Free Festival, organizzato dall’Associazione Culturale To Locals e Dunter, dal 2014 rinominato ufficialmente Apolide Rock Free Festival. I prati e i boschi dell’area naturalistica di Pianezze a Vialfré, si confermano la sede di questa nuova edizione. Da giovedì 23 a domenica 26 luglio ospiteranno oltre 40 progetti artistici. Oltre ai concerti, il programma comprende più sezioni: come gli scorsi anni saranno infatti presenti le consuete presentazioni di libri di alcuni interessanti scrittori contemporanei, spettacoli teatrali, attività sportive e di relax, dj set e performance di musica elettronica nella nuovissima area Sound Wood oltreché workshopper tutte le età e una fornitissima area food&beverage.Tutti gli appuntamenti e il campeggio sono a ingresso gratuito, grazie alla collaborazione con l’amministrazione locale Città di Vialfrè.
"Nell’edizione 2015 – anticipa To Locals -, ARFF apre alla ricerca e all’approfondimento delle migliori realtà artistiche in espansione a livello italiano e inizia, al contempo, a tratteggiare una linea di visione internazionale con l’inserimento dei primi ospiti stranieri, con l’intento di costruire un evento dal carattere europeo che possa così richiamare anche un pubblico transalpino".
A Vialfrè, quindi, l’unica data italiana degli Skip&Die, potente mix di world music, indie rock, dub e hip hop. Sul palco principale anche i Fast Animals & Slow Kid, Il pan del Diavolo, i Movie Star Junkies, i Ninos du Brasil; e ancora, Bianco, Bud Spancer Blues Explotion, Eugenio in via di Gioia, Dardust, The Leeches, Il terzo istante, The Yellow Traffic Light. Per finire e per il quarto anno consecutivo, The House of rock live: aprirà le danze del Festival con due performance degli alunni dai 10 ai 20 anni della scuola musicale torinese omonima, che dopo una settimana di masterclass tra prove e preparazione, si esibiranno in un vero e proprio concerto live.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.