AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Ottobre 2013 - 12:17
Oltre il danno anche la beffa. Sfratta gli affittuari perchè non pagano, i beni di questi vengono sottoposti a pignoramento ed affidati al fratello, come custode giudiziario, che finisce alla sbarra, presso il tribunale di Ivrea, per l'art. 388 del codice penale "mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice". Per questo si trova nei guai Francesco Gallo Lassere.
L'accusa nei suoi confronti nasce dalla sparizione di un divano fantasma, tra gli oggetti che erano collocati all'interno dei locali a Feletto di proprietà della sorella Adriana Gallo Lassere, sede, fino a poco tempo prima, dell' "Arca del Mobile", finchè la donna aveva deciso di rivolgersi alle autorità giudiziarie per spedire via i locatari. La sparizione era emersa in seguito alla denuncia sporta nell'aprile del 2011 dal compratore Massimo Guglielmo. Si era recato all'ex Arca ma aveva trovato soltanto il tappeto su cui ricordava fosse collocato il divano. Di quell'oggetto nemmeno l'ombra.
Per questo si era rivolto ai Carabinieri della stazione di Rivarolo che avevano eseguito il sopralluogo. "I Gallo Lassere non ci hanno mostrato alcun documento che attestasse la presenza del divano" ha sottolineato uno degli agenti, interrogato l'altra settimana di fronte al giudice Claudia Colangelo e al Pm Bianco. Nessun inventario ol altri documenti che potessero attestarlo. "Abbiamo controllato da tutte le parti ma non si vedevano segni di effrazione" ha aggiunto il testimone. Un mistero. "Il reato – sottolinea l'avvocato difensore Cinzia Persico – si ravviserebbe se ci fosse stata omissione della vigilanza o se avesse lasciato entrare chiunque. L'unica ipotesi è che l'Arca del mobile, quando venne a riprendere i mobili non pignorati, abbia portato via anche il divano".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.