Cerca

FAVRIA. Successo per "Vetrine di primavera.... idee in passerella"

FAVRIA. Successo per "Vetrine di primavera.... idee in passerella"

 

E non poteva che confermarsi un successo la serata conclusiva della Fiera di Sant'Isidoro. Come avviene ormai da tre edizioni, il lunedì, in mano alla Consulta Commercio, gradita ospite al padiglione di Favria Giovane, ha riservato attrazioni e sorprese. La sfilata di moda, che ha caratterizzato i due anni precedenti, è stata sostituita o, meglio, arricchita, da una piccola Expo dedicata al commercio favriese, ispirato al grande evento che a breve verrà inaugurato a Milano. Numerosi i protagonisti dell'evento, dal titolo "Vetrine di primavera.... idee in passerella". Hanno partecipato ventitre esercenti, quasi esclusivamente del paese, "perché l'obiettivo della Consulta è valorizzare il tessuto locale" come ricorda la Presidente Simonetta Barbierato.

"Abbiamo voluto creare una mini expo – sottolinea Barbierato - in modo che chi partecipasse venisse coinvolto in varie dimostrazioni, tra acconciature, trucco, confezionamenti floreali, nail art, abbinate a degustazioni di prodotti enogastronomici". L'evento ha preso per la gola il pubblico, con un grandissimo buffet finale offerto da ristoratori locali. Non solo spettacolo ma anche interazione, insomma. E come sempre sono stati trascinati in passerella modelli e modelle di ogni età. Nell'occasione è stato proposto un tributo a Lorenzo Ciullo, sarto mancato l'estate scorsa, titolare di una delle ultime attività storiche del paese, che la moglie Elvira ha deciso di prendere in mano in suo ricordo.

"La partecipazione del pubblico è stata incredibile – chiosa Barbierato -. Siamo molto soddisfatti che sia pubblico che i commercianti continuino a seguire le nostre iniziative. C'è un lavoro grandissimo dietro e tutto questo non sarebbe possibile se non fossimo sostenuti da Favria Giovane e dal Vicesindaco Francesco Manfredi. Il lavoro è stato veramente ricompensato anche da tutti i commenti positivi ricevuti". Le iniziative della Consulta Commercio proseguiranno con i mercatini delle borgate e con la "Notte in bianco" a luglio.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori