Cerca

STRAMBINO. Adotta una scuola con la Coop

STRAMBINO. Adotta una scuola con la Coop

Novacoop

 

Maratona di solidarietà dei soci Coop per la scuola. Molte le iniziative in campo per aiutare i bimbi di famiglie più disagiate. "Abbiamo già raccolto quattromila euro di materiale didattico, questo autunno – racconta Ettore Avidano, responsabile Coop di Strambino e Caluso – da destinare ai bambini poveri. L'anno scorso lo avevamo consegnato al Centro d'Ascolto di Caluso, quest'anno lo abbiamo dato direttamente alle maestre, che lo hanno distribuito ai piccoli".

Molti gli appuntamenti in programma. Mercoledì 25 marzo avente si è svolto il "Corso di cucina con le ricette di Pasqua". Ognuno dei trenta partecipanti ha versato la quota di otto euro e l'intero ricavato è stato devoluto al progetto "Adotta una scuola", rivolto al circolo didattico di Caluso per il finanziamento del corso di madre lingua inglese per tutte le classi del circolo. Il progetto, lanciato a livello nazionale, al motto "Alla Coop, quando hai finito di fare la spesa, hai già cominciato a dare una mano agli altri", prevede inoltre che i punti donati dai soci Coop, siano destinati al sostegno dell'iniziativa di educazione alla salute dal titolo "Ben...essere", individuata insieme al Comune di Strambino ed articolata in formazione e aggiornamento docenti, sportello psicologico per gli alunni, famiglie e personale scolastico.

Sabato 11 aprile si è svolta anche "Quattro passi per la scuola" , una passeggiata benefica sempre a sostegno dei laboratori di inglese, con partenza alle ore 14,30 da piazza Santa Marta a Caluso, in un percorso attraverso le colline, sino a raggiungere l'azienda Santa Clelia di Mazzè, dove è seguito un rinfresco offerto dalla Coop. E venerdì 16 maggio si terrà una cena di solidarietà al salone polifunzionale di Strambino.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori