Cerca

RIVAROLO. Integrazione sociale per la Bicocca. "Puntare sui giovani"

RIVAROLO. Integrazione sociale per la Bicocca. "Puntare sui giovani"

 

 

Bicocca, case popolari. Attenzione puntata per favorire l'integrazione sociale. Quali iniziativa adottare? Se n'è parlato nell'ultima Commissione "Problemi Sociali". Anche per il fatto che sta riscontrando tuttavia poco successo lo sportello Atc in Municipio, ogni quarto mercoledì del mese. "E' poco sentito questo tipo di servizio – constata il Vicesindaco Edoardo Gaetano -. Gli abitanti preferiscono interloquire con il Comune, anche se con la proprietà Atc dovrebbe esserci un rapporto diverso".

Sulla vicinanza del Comune ai residenti ha chiesto di puntare il consigliere di minoranza Marina Vittone. "Credo siano importanti i rapporti umani – ha fatto presente Vittone -. Forse il servizio non è molto sentito perché non vengono date esaurienti risposte. Insisto su azioni di integrazione, visto che alla Bicocca sono presenti anche molti bambini, anche con associazioni e attività di volontariato (ludiche o di doposcuola, per farli giocare, per aiutarli a fare i compiti) come quelle che si svolgevano alcuni anni fa, con un buon riscontro. Mi riservo di presentare una proposta di integrazione sociale".

"Sono in linea con la Vittone – ha rimarcato Martino Zucco Chinà -. Quando si solleva il coperchio sulla Bicocca vengono fuori i problemi, l'emergenza sociale continua a sussistere. La mia Amministrazione comunale era intervenuta costruendo la scuola d'infanzia, un presidio vicino agli abitanti".

Disponibile l'Assessore Costanza Conta Canova: "non posso che essere d'accordo. I giovani sono il futuro. Indagherò sulla fattibilità pratica, sul principio sono d'accordo".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori