AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Marzo 2015 - 23:15
Marina Vittone è la capogruppo di Rivarolo Sostenibile dal 2014, quando si è candidata a sindaco per la prima volta. È stata presidente della Pro loco per 9 anni, ma è membro attivo del sodalizio ormai da un quarto di secolo
Il gruppo "Rivarolo Sostenibile" (che alle elezioni scorse ha sostenuto la candaidatura a Sindaco di Marina Vittone) diventa anche associazione. Il direttivo rimarrà in carica tre anni ed è composto dal Presidente Paolo Bettarello, Vicepresidenti Laura Gandolfo e Pierangelo Masoero, dalla Segretaria Debora Fuoco, dal Tesoriere Giacomo Meaglia, dai Consiglieri Franco Tappari, Antonella Vittone, Adriana Trucci, Stefano Re, Mario Vittone. Il Collegio dei Revisori dei conti è composto da Federica Chiantore, Antonella Passannanti e Davide Tomaino. L’Associazione aprirà nei prossimi giorni il tesseramento sociale e sta lavorando alla composizione interna dei gruppi di studio, che probabilmente ricalcheranno le Commissioni consiliari e si occuperanno di Ambiente e agricoltura, Politiche sociali, Cultura e Turismo, Sport e Salute, Pianificazione territoriale, Comunicazione e informazione.
“Il progetto è basato sui valori della Trasparenza, della Legalità e dello Sviluppo Sostenibile - spiega il neoeletto Presidente - per non disperdere le risorse umane che il progetto aveva raccolto intorno a sé, in particolare il gruppo di giovani che più aveva dimostrato entusiasmo durante la competizione elettorale. Abbiamo voluto creare le condizioni per favorire un dialogo e un confronto permanente con i cittadini sui principali temi di interesse per la Città di Rivarolo. Lavoreremo quindi non solo a sostegno del Gruppo Consiliare che abbiamo espresso, ma anche per sviluppare nuove attività ed iniziative utili alla collettività, in ambito ambientale, culturale, politico e sociale”.
“Puntiamo sulla Sostenibilità ambientale e una nuova tipologia di pianificazione urbanistica – sottolinea Marina Vittone - che metta al centro questo importante valore per il benessere dei cittadini è ormai un elemento comune a molte Città italiane, tanto da poter prevedere che in breve tempo anche in Piemonte possa nascere una rete delle Città Sostenibili”.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.