Cerca

RIVAROLO "A causa di Bertot rischiamo di dover aumentare le tasse ai cittadini"

RIVAROLO "A causa di Bertot rischiamo di dover aumentare le tasse ai cittadini"

Bertot Fabrizio

"A causa di Bertot rischiamo di dover aumentare le tasse ai cittadini"Tra l'incudine e il martello.

Se da un lato l'Amministrazione Comunale di Rivarolo puo' presentare ricorso alla sentenza del Tribunale di Bologna, e tentare la strada di rivalersi sul firmatario della famosa lettera di patronagee quindi sull'ex Sindaco Fabrizio Bertottramite il sequestro conservativo dei suoi benidall'altra c'è che è costretta a pagare.

Un milione di euroo forse qualcosa di piùalla Locat Leasingsocietà del gruppo Unicredit che ha vinto la causa in primo gradorelativa alle rate non pagate da "Rivarolo Futura" (la società messa in piedi al 51% dal Comune e dal 48% dall'estinta Asaoggi in liquidazione) per l'utilizzo del Vallesusa.

Lunedì scorso l'incontro con gli avvocati ha chiarito come stanno le cose dal punto di vista legale.

"Abbiamo sentito l'avvocato Mancini – spiega il Sindaco Alberto Rostagno  ed abbiamo valutato opportunità che ci sonoCi ha consigliato di fare appello direttamente in Cassazione al Tribunale di Bologna".

Nei prossimi giorni Rostagno sentirà altri avvocatiin attesa della notifica della sentenzaMa quel che è certodai chiarimenti ottenuti l'altra settimanaè chedalla notificail Comune avrà trenta giorni per presentare Appello e 120 giorni di tempo per pagaree se non lo farà rischia il pignoramento del contoPagarepero'significa sforare il Patto di StabilitàNon resterebbea questo punto, che tagliare le spese o aumentare le tasseconsiderato che i soldi già accantonati a bilancio non sono sufficienti a coprire un milione.

"Tutto questo purtroppo ci distoglie da altri compiti – alza le braccia Rostagno – distoglie tempo di amministratori personali e risorsePotremo quantificare la cifra da pagare solo dopo che avremo ricevuto sentenza perché vanno calcolati anche gli interessi di otto anni".

Nel frattempo mercoledì alle 18in seduta pubblicaè stata convocata la Commissione Bilanciocome da richiesta di Marina Vittone di "Rivarolo Sostenibile". "Non sarà una commissione bilancio che potrà dire moltoPurtroppo le notizie sono queste" anticipa il Sindaco.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori