AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Gennaio 2015 - 11:49
Appena il tempo di concludere il 2014, tra spumante e panettone, ed ecco che la Pro Loco di Fiorano già entra come un fiume in piena nel 2015.
Smessi i grembiuli del grande cenone di Capodanno, l'Associazione di promozione turistica del paese, presieduta da Silvia Deut, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha già inaugurato il programma di appuntamenti per il nuovo anno.
In occasione dell'Epifania, il direttivo ha dato appuntamento a tutti, volontari, soci e simpatizzanti presso la sede dell'ex asilo, al salone polifunzionale, per un esilarante commedia teatrale in piemontese.
Lo spettacolo dialettale era già stato proposto nel gennaio passato ed aveva riscosso molto successo. I "Fòravia" (dal piemontese "Gli insoliti"), gruppo formato all'interno dell'Uni3 di Ivrea, avevano portato in scena era andata "Le castagne sota la senner" (Le castagne sotto la cenere) di Enrico Scaravelli.
Anche stavolta il pubblico non ha risparmiato risate ed applausi scroscianti, trascorrendo un pomeriggio all'insegna del divertimento e della compagnia.
Sul palco, nella scenografia di un salotto allestito nel salone, si sono esibiti nuovamente gli attori del laboratorio di teatro piemontese dell'Università della Terza Età di Ivrea, in "E la vita l'è bela", commedia brillante in tre atti scritta da Franco Roggero.
"Abbiamo aperto le sue iniziative rivolgendoci alla solidarietà" evidenzia la Pro Loco; infatti l'ingresso era ad offerta ed il ricavato è interamente devoluto all' Hospice "Casainsieme" di Salerano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.