Cerca

SAN GIUSTO Galati e Libonati provano a spaccare la maggioranza

SAN GIUSTO Galati e Libonati provano a spaccare la maggioranza

Ci hanno provatoDomenico Galati e Giuseppe Libonatia mettere in difficoltà la maggioranza dalla qualeda due mesi a questa partesi sono voluti chiamar fuoridando vita ad "Gruppo Misto".

Ed in parte sono riusciti a mettere i bastoni tra le ruotebloccando una serie di puntiall'ordine del giorno del Consiglio Comunale di venerdì 28 novembre.

Qualcuno, tra il pubblico, tuttavia, ha definito pretestuose le loro polemiche, e in particolare le due interrogazioni presentate insieme a Moreno Prono (quest'ultimo fuoriuscito dalla minoranza).

Con la prima hanno proposto al Vicesindaco di decurtare la propria indennità del novanta per cento e di azzerare tutti i gettoni di presenza, per destinare quella cifra a cittadini economicamente in difficoltà, creando un fondo per le emergenze sociali.

Fuffa secondo il Vice Giosi Boggio che non ha tardato a ribattere. "Stiamo parlando, per quanto riguarda la mia indennità, di soli 121,03 euro lordi al mese – ha puntualizzato mostrando il cedolino – ma delle emergenze si occupa già il Ciss ac... Che cosa intendete voi? Fatemi degli esempi.."

E Libonati ha tirato in ballo, molto generalizzando, quelle famiglie che sono in difficoltà ma non a tal punto da aver accesso al sostegno del consorzio per i servizi socio-assistenziali. Una caterva, di questi tempi. "Dovremmo fare parecchi Consigli, altrimenti questa gente fa solo merenda" si è lasciata scappare la battuta Anna Parisch, dai banchi della minoranza.

L'altra interrogazione dei dissidenti riguardava la richiesta di lumi circa i contributi dagli enti superiori all'edilizia scolastica. "Abbiamo ricevuto 119mila dalla Regione per l'adeguamento degli impianti antincendio" ha risposto Boggio. "E a Renzi non avete chiesto nulla? Non occorre allargare le aule, so che per il prossimo anno non ci sarà abbastanza capienza per tutti i bambini?" ha provato a punzecchiare Libonati. Attonita Boggio"Ma va, cosa stai dicendo? Non servono altri lavori, avevamo già ottenuto i fondi necessari, e la proposta di Renzi riguardava bandi già pronti. Ma tutto questo Galati, che era Assessore all'Istruzione, dovrebbe saperlo..."

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori