Cerca

SAN MARTINO. C'è un Lago degli Orrori...

SAN MARTINO. C'è un Lago degli Orrori...
teste mozzate Il lago degli orrori...

Un piccolo laghetto paludoso nascosto tra gli alberi. L'aria grigia e cupa. Il cinguettio di uccelli e rumori sinistri provenienti dal bosco. Teste mozzate appese tutto intorno allo specchio d'acqua su aste di legno. Sembrano tutti gli ingredienti per la scenografia perfetta di un film dell'orrore. E invece è lo scenario che si presenta a San Martino Canavese, nei boschi dietro l'abitato della frazione Silva.

testa mozzata Vecchie pupette somigliano a teste mozzate

Chi è passato da quelle parti se n'è andato via spavantato. "Passeggiavo con la mia nipotina, lungo il sentiero, quando abbiamo notato il lago, la piccola è rimasta sconvolta..." racconta una donna al nostro giornale.

Le teste mozzate altro non sono che vecchie pupette, testine utilizzate nei negozi di acconciature. Il collezionista ne ha collocate tantessime, una trentina.

Lungo tutta la recinzione intorno al laghetto, quasi fossero degli spaventapasseri. Altre si trovano all'estremità di alcuni rami conficcati nel terreno, di tubi in ferro o in plastica. Persino nelle fioriere.

Un riciclaggio dei rifiuti alternativo, qualcuno anche potrebbe anche vederla in questo modo. Di certo un'atmosfera inquietante. Diverse segnalazioni sono arrivate alla nostra redazione da parte di passanti, rimasti impauriti.

"Non c'è nulla di cui preoccuparsi, qui non si nasconde nessun killer" rassicurano alcuni abitanti per rassicurare i timorosi influenzati da tanti film dell'orrore. E magari qualche regista potrebbe decidere di contattare il proprietario del laghetto per farne davvero un set.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori