Cerca

LESSOLO. Nasce l’Associazione “La Perla Blu” in memoria di Renata Bigio

LESSOLO. Nasce l’Associazione “La Perla Blu” in memoria di Renata Bigio

Il 13 ottobre 2013, lasciava tragicamente i suoi cari Renata Bigio, una donna straordinaria che ha fatto della sua vita una missione a favore delle persone disagiate e meno fortunate. Si occupava di ritirare, nella sua casa di Lessolo, vestiti e accessori usati; li lavava, li rammendava e li distribuiva diventando, dopo tanti anni, un vero e proprio punto di riferimento per molte persone in difficoltà.

Da quel tragico giorno, il marito e i figli non hanno mai smesso di pensare a come utilizzare quello che gli era stato tramandato, questa esperienza di grande generosità ed altruismo; quindi, organizzandosi con alcuni amici, ed in collaborazione con la Caritas, hanno fondato “La Perla Blu” un associazione di volontariato nata con lo scopo di ritirare abiti usati ancora in buono stato e distribuirli a chi ne farà richiesta, in un locale offerto in uso gratuito da Don Angelo Mustica. L’aiuto alle persone disagiate non si limiterà solo al vestiario, obiettivo dell’ Associazione è distribuire delle “borse spesa”. Sono sempre più numerose infatti, le richieste di aiuto per generi alimentari così come non escludono di poter ampliare l’attività umanitaria, anche se non immediatamente, con la distribuzione di qualche pasto caldo.

Per un problema di igiene, i volontari chiedono gentilmente di portare solo ed esclusivamente abiti puliti e in uno stato d’uso che ne consenta il riutilizzo.

L’ Associazione, ha iniziato ad operare dal 29 ottobre nel locale situato sopra il Centro Anziani a Lessolo, in via Vittorio Veneto 29. La raccolta e la distribuzione avverrà ogni mercoledì dalle 15. alle 18. E’ prevista inoltre, per l’inizio dell’anno una cena povera benefica, per sostenere questa attività. Info: 333 5987821

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori