Cerca

CUORGNE. Scotti deve far quadrare i conti

Roberto Scotti è il nuovo presidente del Centro Incontro Anziani situato a Villa Filanda in via Piave 7. L’elezione è avvenuta la scorsa settimana e con voto unanime. Il mandato di Scotti sarà affiancato dal vice presidente Raimondo Callà, dal segretario Santo Zaccaria e dai consiglieri Carlo Comberiati, Luigi Commisso, Antonino Lupica, Giuseppe Mannarino, Franco Marchi, Mario Pizzi e Luigi Sironi. Resta ancora da nominare il rappresentante del gruppo di minoranza.

La nomina di Scotti è arrivata in seguito alle dimissioni da numero uno presentate dall’attuale vice Raimondo Callà. Roberto Scotti era già all’interno del direttivo nominato a giugno. Era stato nominato dalla maggioranza di Cuorgnè in Movimento come rappresentante dell’amministrazione comunale e vanta una lunga esperienza di amministratore comunale. E’ stato assessore allo Sport durante il primo mandato di Beppe Pezzetto.

Roberto Scotti ora avrà un compito delicatissimo. Far quadrare i conti. “Abbiamo ereditato una situazione disastrosa – dice – a causa di gestioni precedenti poco chiare. Il vecchio direttivo presieduto da Roberto Garis ha consegnato i bilanci degli ultimi cinque anni, ovvero dal 2012 al 2016 e la situazione non è delle più rosee. Non quadrano i conti”.

Roberto Scotti parla anche di obiettivi da raggiungere. Quello più imminente è di recuperare i soci che si sono persi per strada. Poi si vorrebbe istituire all’interno del Centro anche uno spazio dedicato alla cultura ed uno al sociale con la presenza di una persona qualificata.

Resteranno gli intrattenimenti danzanti della domenica pomeriggio, da ottobre fino a maggio, ma si terranno nel refettorio dell’ex istituto salesiano Giusto Morgando.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori