Cerca

CUORGNÈ. Pedoni a rischio in via Bruno Buozzi

CUORGNÈ. Pedoni a rischio in via Bruno Buozzi

Il Gruppo cinquestelle di Cuorgnè, seguendo le indicazioni dei cittadini cuorgnatesi, ha verificato le condizioni di pericolosità, per il traffico pedonale, di via Bruno Buozzi, tra la località Pedaggio e la frazione Salto. 

Tale situazione, solo parzialmente mitigata dalla recente installazione di alcuni dossi, è purtroppo nota da tempo, in relazione al traffico (autoveicoli e mezzi pesanti) e alla carenza di marciapiedi. La zona in oggetto, caratterizzata negli ultimi anni da un notevole sviluppo edilizio e di conseguenza da un’elevata densità abitativa, risulta purtroppo estremamente carente nel settore dei servizi: non solo mancano i marciapiedi, ma anche aree gioco per i bambini, spazi relax per gli anziani, panchine, ecc., così come rimarcato dalla gran parte dei residenti. 

Il Movimento 5 Stelle ha pertanto depositato, presso gli uffici comunali, una petizione volta a sollecitare l’Amministrazione Comunale ad un primo intervento, la realizzazione di un marciapiede che costeggi la strada in questione, a partire dalla località Pedaggio fino alla rotonda di ingresso della frazione Salto, tratto ora di competenza comunale. 

Confidiamo di ricevere a breve una risposta a questa nostra richiesta, ed una positiva presa di posizione dell’Amministrazione Comunale per un intervento che riteniamo indispensabile ai fini della messa in sicurezza della strada, e che possa rappresentare anche un primo passo verso una implementazione dei servizi per i cittadini residenti nella zona.

Movimento 5 stelle, Cuorgnè

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori